© 2017 by Grafalba.

Proudly created with Wix.com

Argan Exhibit

info: argan.exhibit@gmail.com

Next Event| 07/10/2017 | Free Entry

una storia lunga 3o metri e oltre.

una storia lunga 30 metri e oltre.

Nuova tappa per il rotolo di Petar.
Il 6 e 7 ottobre 2017 si tiene a Follonica (Gr) il 6° Convegno biennale “Le storie siamo noi”.
I Cantieri di pratiche narrative ospitano il laboratorio “Prove di inclusione. Una storia lunga 30 metri e oltre” in cui i partecipanti sperimentano il processo d’inclusione e di empowerment.
Accompagnati in una lettura che consente un accesso privilegiato al mondo visto con gli occhi di Petar e in un percorso esperienziale assimilabile al suo, fanno emergere vissuti che diventano i tessuti narrativi attraverso cui la storia di Petar continua oltre se stessa, al di là dei 30 metri.

Date

15/03

Time

18:00

Next Event

1/4

Teatro Fonderia Leopolda

Via Roma

Follonica

Location

 
Argan Exhibit

Vision

Cosa ci facciamo, come insegnanti di un liceo artistico, in luoghi espositivi della città, a promuovere opere d’arte, frutto dell’attività creativa di alcuni studenti anche disabili?
Creiamo occasioni di scoperta e riflessione su diversità, arte e creatività provocando degli squarci nell’orizzonte dell’inclusione scolastica.
Immaginiamo percorsi d’arte ancora poco esplorati come il coinvolgimento, in qualità di artefici, di studenti anche con disabilità intellettiva.

Crediamo che la condizione di disabilità non debba precludere ma nemmeno automaticamente implicare l'accesso all'arte, come fruitore e/o artefice.
Ce la mettiamo tutta per far prendere vita ad alcuni dei possibili percorsi, per il gusto di addentrarci, di fare esperienza e di condividerla.

 
 

Events

Please reload

 

Subscribe for Updates

Sign up to be the first to know about all our upcoming events
 
In collaborazione con
 
 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now